Repliche Hublot Orologi

2011年3月30日星期三

Tumori-65% Causato Da Cibo e Fumo,Campagna Prevenzione Lilt

In questi dieci anni, ha riferito il presidente dell'associazione Francesco Schittulli, sono stati molti i successi: se aumenta l'incidenza, con 270.000 nuovi casi l'anno, calano i decessi a 10.000 l'anno. Aumenta anche la guaribilita': ''oggi si curano - ha spiegato - il 60% dei tumori, 40 anni fa era il 30%''. ''La prevenzione - ha rincarato il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Gianni Letta - e' l'unica arma per sconfiggere la malattia. La Lilt e' l'unico ente pubblico chiamato a fare una campagna come questa''. Lo slogan della campagna ''Alimentiamo la Prevenzione per sconfiggere il cancro'' punta proprio sulle scelte a tavola e sulla valorizzazione della dieta mediterranea, interpretata per l'occasione dallo chef siciliamo impegnato gia' da tempo su altri progetti di salute. Il governo, ha ricordato il ministro della Salute Ferruccio Fazio, ''stanzia il 5% dell'intero fondo sanitario, ossia 5,5 miliardi di euro, per la prevenzione''. Un aiuto arrivera' anche dal mondo del calcio con le squadre di serie A e B che in tutti gli stadi d'Italia scenderanno in campo questo week end per sostenere il messaggio della Lilt. (ANSA).
Approfondimenti su Ansa.it
  • Giappone: Ingv, nessun paragone L'Aquila
  • Aids: Iss. diminuire farmaci
  • Usa: ok a medicinale per 'lupus'
  • Tubercolosi: 5.000 casi in Italia
  • Cervello: scoperti neuroni anti-ansia

vedi gli orologi più economici a Patek Philippe

2011年3月22日星期二

Orologio di lusso Corum Romvlvs Billionaire Tourbillon

Corum realizza un Romvlvs davvero speciale

Proprio così, Corum ha pensato per il Natale 2010 di omaggiare la collezione Romvlvs annunciando per la fine dell’anno un eccezionale orologio gioiello di Alta Orologeria. Al suo interno pulsa un tourbillon appoggiato su platina e ponti in zaffiro.
corum romvlvs bilionaire Orologio di lusso Corum Romvlvs Billionaire Tourbillon
La collezione, nata nel lontano 1966, ha lasciato il segno nella storia dell’orologeria per le sue linee molto pure. Infatti è stato il primo orologio nella storia a presentare un quadrante privo di indici, disponendoli sulla lunetta. Già due anni fa questa fortunata linea è stata oggetto delle attenzioni della Maison con due modelli che presentavano due fini complicazioni come un calendario perpetuo e un calendario annuale retrogrado.
Per il 2010 Corum ha spinto al massimo il suo concetto del lusso con il Romvlvs Billionaire Tourbillon mostrando quanto possa un orologio gioiello essere al tempo stesso complicato.

Il Corum Romvlvs Billionaire Tourbillon nei dettagli

Il meccanismo regolatore del tourbillon si appoggia su ponti e platina realizzati in cristallo di zaffiro circondato da un’infinità di diamanti. Con una riserva di carica di 90 ore il tourbillon comunque risalta intorno a tutto quel luccichio, i componenti su cui si appoggia sono notoriamente molto difficili da realizzare per le proprietà fragili e delicate dello zaffiro.
Un opera artigianale quindi, ma di altissimo livello. Sulla cassa in oro bianco 18 k di 45 mm vi sono inseriti 164 diamanti e il cliché del Romvlvs del ’66 è esaltato dai numeri romani per l’occasione costituiti da 44 diamanti a taglio baguette, la tecnica di taglio invisibile che presenta un effetto uniforme. Ci sono 4,7 carati intorno al suo movimento meccanico che vibra a 21,600 alternanze/ora. Corum dichiara un impermeabilità fino a 30 metri di profondità, ma vorrei vedere con i miei occhi quale dei solo 5 che lo potranno acquistare non avesse il riguardo di toglierselo anche per lavarsi le mani!
contaminuti

vedi gli orologi più economici a U-Boat

2011年3月12日星期六

Jaeger-LeCoultre- nuovo estratto d'archivio

Dalla primavera 2010 Jaeger-LeCoultre, offre un nuovo servizio di estratto d’archivio per i collezionisti e gli appasionati della manifattura.
jlc estratto archivi Jaeger LeCoultre: nuovo estratto darchivio
Si tratta di un documento ufficiale che risale alle origini di tutti gli orologi usciti dai laboratori Jaeger-LeCoultre e, come un frammento della storia della Grande Maison, riproduce le parti degli archivi relative alla creazione del segnatempo che descrive: modello, calibro, funzioni, rivestimento, data di produzione, caratteristiche particolari.

Il nuovo estratto d’archivio Jaeger-LeCoultre e? stato pensato per offrire un plusvalore agli oggetti di cui si riferisce. Ispirato all’estetica dei certificati emessi dalla Manifattura nel XIX secolo, ogni estratto d’archivio e? decorato con motivi stampati in argento a caldo o incisi al laser su carte pregiate, e custodito in una cartella assemblata a mano. Su ogni estratto compare la firma dell’esperto in orologeria antica incaricato, assieme ad un sigillo ufficiale del Patrimonio Jaeger-LeCoultre.
Per poterlo ottenere si può accedere alla sezione “contatti” del sito www.jaeger-lecoultre.com oppure tramite l’assistenza clienti contattabile tramite la rete dei concessionari ufficiali del marchio. Costa CHF 300,00 a copertura delle spese di ricerca e di realizazione del documento. Per poter iniziare questa certificazione è necessario fornire fotografie dell’orologio e del movimento oltre al numero della cassa e del Calibro. Il primo esemplare dell’estratto d’archivio nella nuova veste e? stato dedicato – onore al merito – al celebre cronometro Geophysic del 1958, che nell’autunno 2009 ha scortato la prima ascensione del Monte Antoine LeCoultre fino alla vetta dell’Himalaya, che fino a quel momento era rimasta inesplorata. Gli oltre 20.000 CHF ricavati dalla vendita di questo antico esemplare in acciaio sono stati donati da Jaeger-LeCoultre all’UNESCO.
A cosa serve un estratto d’archivio? A completare un oggetto da collezione con un documento bello ed ufficiale, ma forse ancor più importante, a certificare l’originalità e la corrispondenza, sia se abbiamo intenzione di continuare a custodirlo, sia se lo vogliamo vendere. In questo articolo, potete leggere alcuni consigli sulle precauzioni basilari da prestare quando ci si avvicina ad un orologio vintage.
contaminuti

vedi gli orologi più economici a Patek Philippe